Loading...
Dove sei://Percorsi Arte e Fede
Percorsi Arte e Fede 2017-05-10T10:56:45+00:00

Percorsi Arte – Fede

Al Gruppo AEPER fanno riferimento la Chiesa della Risurrezione (presso la “Comunità Nazareth” a Torre de’ Roveri) e la Chiesa della Riconciliazione (presso la “Comunità La Pèta” a Costa Serina). Entrambe le chiese sono oggi conosciute per la loro armonia architettonica e, soprattutto, per la presenza di opere pittoriche dell’artista francese Arcabas.

Arcabas, nella sua lunga carriera artistica, ha utilizzato diverse tecniche: la scultura, l’incisione, l’arazzo, il mosaico, le vetrate. Ma la sua tecnica principale è la pittura. Il suo campo artistico di espressione è l’arte sacra nella quale si distingue per l’esuberante utilizzo del colore.

L’arte di Arcabas ha la capacità di “parlare”, di raggiungere con immediatezza l’interiorità delle persone. Con semplicità risponde ai bisogni di ricerca, di profondità, di “bellezza” che abitano l’uomo.

Per questo, ormai da diversi anni, le due piccole Chiese ospitano percorsi di “Arte e Fede” che educano al gusto per l’arte, che legano parola e vita, che avvicinano ai significati profondi dell’esistenza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: