Edizioni Gruppo AEPER

Chi siamo

Perché una “piccola casa editrice”?

«Perché abbiamo una nostra storia e parole ad accompagnarla, perché le parole vorremmo trovassero casa, nere sul bianco, dando vita e risignificando le esperienze e le intuizioni, il lavoro e le occasioni. Perché si produca cultura dal basso, popolare, con la gente e dalla gente».

I progetti del Gruppo AEPER sono sempre stati accompagnati da un’azione culturale per far crescere conoscenza e sensibilità.
Gradualmente, poi, ha preso forma un sogno: l’azione culturale ha potuto trovare un suo riferimento in una “piccola casa editrice”.
Edizioni Gruppo AEPER nascono così.

Cosa facciamo

Le nostre Collane

Segni  – Di quello che ci nutre

Parole ed immagini che danno voce all’esperienza del sacro. Tracce di bellezza che nascono dalla vita e la illuminano attraverso l’arte.

Radici – Di quello che ci origina

La storia  delle comunità dove viviamo, tornando alle cose, alle parole e ai gesti che ci accompagnano nell’interpretare il presente.

Sguardi – Di quello che ci educa  

Pensieri e parole che scaturiscono dalla vita e alla vita ritornano per darle nuovi significati e prospettive. Saggi e racconti per abitare bene la Terra.

Giorni – Di quello che ci accompagna 

Testimonianze e storie di vita, raccolte o narrate, perché possano restare, essere condivise, divenire memoria e generare futuro.

Fuori collana