Dove sei:///ARCABAS – I colori del Vangelo

ARCABAS – I colori del Vangelo

Pagine: 288 a colori
Prezzo: € 50,00
Collana: Arte – Di quello che più ci nutre
Formato: 24 x 32 cm
Legatura: Cartonato rivestito in balacrom stampa in oro, sovracoperta a colori
ISBN: 978-88-98515-28-8
Uscita: dicembre 2016

Un modo diverso di leggere il Vangelo, guidati dalle immagini di Arcabas, straordinario pittore francese contemporaneo, e dalle parole dell’autrice.
Arcabas, artista e uomo di fede, è capace di trasmettere messaggi, sensazioni e emozioni con i suoi tratti e i suoi colori. Rosella Ferrari, appassionata d’arte, è convinta che le immagini parlino da sole a chiunque sia in grado di fermarsi ad ascoltarle.
Il libro presenta cinquanta episodi del Vangelo, raccontati dalle opere di Arcabas e dalle parole di Rosella, che condivide con i lettori ciò che questi quadri le trasmettono.
Artista e scrittrice condividono un sogno: che questo libro possa diventare strumento per una nuova forma di catechesi e per una conoscenza del Vangelo attraverso l’arte, che ne è veicolo.
Un libro che è fatto di Arte e di parole, che si propongono come veicolo della Verità.

L’autrice

Rosella Ferrari è nata a Bergamo nel 1951 e vive a Torre Boldone, al confine con la città. Sposata, mamma e nonna; credente, studiosa, appassionata d’arte, guida turistica e scrittrice, ha scoperto Arcabas nel 1999, in occasione della prima mostra italiana dell’artista. Ha seguito con passione la nuova esposizione del 2015, scrivendo i testi di didascalie che hanno reso più immediata la comprensione dei messaggi dell’artista.
Dalle molte visite guidate proposte alla mostra è nata l’idea di questo libro, che Arcabas ha subito condiviso e apprezzato.

2017-05-12T17:12:19+00:00
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: