Emilio Brozzoni

…e lo riconobbero

Prima Comunione con i pellegrini di Emmaus
Pagine: 64 a colori
Prezzo: € 12,00
Collana: Segni Di quello che ci nutre
Formato: 19x19cm
Legatura: brossura cucita
ISBN: 978-88-98515-34-9
Seconda edizione
Uscita: ottobre 2020

“…e lo riconobbero”

È un regalo per i bambini che celebrano la loro Prima Comunione. Un racconto semplice, con il linguaggio dei piccoli. Due amici che abitano nel villaggio di Emmaus sperimentano un’avventura indimenticabile. L’incontro con Gesù cambierà la loro vita. Saranno tra i primi testimoni degli avvenimenti della Pasqua. Un racconto attuale che coinvolge anche le persone e i bambini di oggi.
Il libro è illustrato dai quadri del celebre pittore francese Arcabas che si ammirano nella Chiesa della Risurrezione presso la Comunità Nazareth, a Torre de’ Roveri (Bg).

L’autore

Emilio Brozzoni, nato in Val Serina nel 1942, prete dal 1967, dopo alcune esperienze pastorali si è dedicato al mondo dell’emarginazione e del disagio, creando insieme ad alcuni amici la Comunità Nazareth e, di seguito, ciò che costituirà il Gruppo Aeper. È direttore da 27 anni de L’incontro, la rivista del Gruppo Aeper, e fa parte del Comitato di Redazione di Edizioni Gruppo Aeper.
Autore di I cinquecento anni della Chiesa antica di Ascensione, Ferrari Edizioni, 2001 e di “Non c’è un amore più grande…”, Edizioni Gruppo Aeper, 2015.