Rosella Ferrari

Io sono Maria

Pagine: 72 + copertina
Prezzo: € 15,00
Collana: Segni Di quello che ci nutre
Formato: 21x21cm
Legatura: brossura cucita
ISBN: 978 88 98515 36 3
Uscita: dicembre 2020

Il libro

Maria di Nazareth si rivolge direttamente ai suoi piccoli lettori e racconta loro la sua storia, che è anche la storia di chi le sta accanto, che è soprattutto la storia del suo Gesù.
Un racconto semplice e lineare, un linguaggio adatto ai bambini, perché possano comprendere conoscere e scoprire. Un racconto che vuole toccare il cuor e anche dei grandi: dei genitori, dei parenti, degli insegnanti, degli amici… perché possano riscoprire e farsi affascinare dalle parole e dalla vita di una fanciulla semplice, che ha saputo trovare dentro di s é una fede immensa. Una fede capace di “permettere” al Signore di salvare il suo popolo. Di salvare tutta l’umanità. Di salvare ciascuno di noi.
Le parole di Maria sono accompagnate e amplificate dalle magnifiche immagini di Arcabas, lo straordinario pittore francese scomparso da poco, che amava Maria e che ha sempre voluto ritrarla come una fanciulla, una mamma, una donna vera; perché ciascuno di noi possa ritrovare in lei una mamma, una figlia, una sorella, un’amica.
Le Madonne di Arcabas sono qualcosa di straordinario, capace di prendere il cuore di chi le guarda e portarlo nel mistero di un Dio che è amore: in questo libro Maria è immagini e parole…

L’autrice

Rosella Ferrari è nata a Bergamo nel 1951 e vive a Torre Boldone, al confine con la città. Moglie, mamma e nonna; credente, studiosa, appassionata d’arte, guida turistica e scrittrice, ha scoperto Arcabas e la sua opera nel 1998, in occasione della prima grande esposizione italiana dell’artista e da allora gli ha dedicato libri, articoli e conferenze. Rosella considera l’amicizia nata con l’artista un dono immenso e un privilegio, che vuole ricambiare facendolo conoscere al maggior numero di persone possibile, perché possano scoprirne il genio e la bellezza.