Emilio Brozzoni
Non c’è un amore più grande…
Pagine: 64 a colori
Prezzo: € 12,00
Collana: Segni Di quello che ci nutre
Formato: 19x19cm
Legatura: brossura cucita
ISBN: 978–88 –98515–12-7
Uscita: marzo 2015
“Non c’è un amore più grande…”
Un piccolo e prezioso libro per regalarsi il calore dell’oro espresso nelle opere di Arcabas. Arcabas è l’artista francese che ha reso preziosa la Cappella della Riconciliazione della Pèta, progettata dall’architetto e amico Renzo Pedrini. Ricavata nell’antica stalla, è un piccolo gioiello di bellezza e di intimità. I quadri e le vetrate parlano al cuore e lo riscaldano. Il cantico delle creature, reinterpretato nelle vetrate, fa da corona al quadro del Padre misericordioso, che nasconde, nell’abbraccio al figlio, l’amore immenso del Creatore per ogni sua creatura. La roccia viva da cui sgorga l’acqua, la doppia sedia, le travi in legno e l’oro delle lampade di Catellani & Smith, caratterizzano questo piccolo luogo di contemplazione.
Il libro prende per mano il visitatore e lo accompagna alla scoperta, oltre che della parte artistica, anche dei significati legati alla Riconciliazione, ai Sacramenti, alla Parola.
Un misto di riflessione, di preghiera, di poesia, di stupore…
L’autore
Nato in Val Serina nel 1942, prete dal 1967, Emilio Brozzoni dopo alcune esperienze pastorali si è dedicato al mondo dell’emarginazione e del disagio, creando insieme ad alcuni amici la Comunità Nazareth e, di seguito, ciò che costituirà il Gruppo Aeper: Associazione e Cooperativa Aeper, comunità di vita, rete famiglie affidatarie, Fondazione don Primo Bonassi. È direttore da 27 anni de L’incontro la rivista del Gruppo Aeper e fa parte del comitato editoriale delle Edizioni Gruppo Aeper.