Dove sei:///Con riconoscenza

Con riconoscenza

Per la speranza di un mondo nuovo
Edizioni Gruppo AEPER, 2015

Pagine: 48 in bianco e nero
Prezzo: € 5,00
Collana: Piccole parole
Formato: 21 x 15 cm
Legatura: brossura cucita
ISBN: 978-88-98515-21-9
Uscita: settembre 2015

Una raccolta di testimonianze che descrivono, con tratti vivaci e intensi, la figura di Don Adriano Peracchi, parroco per 15 anni della comunità di Bondo Petello.
Testimonianze che dicono, nella semplicità, quanto hanno inciso in quelle storie di vita l’umanità calda, il sorriso ottimista, il coraggio puntiglioso, l’apertura profetica, la “buona follia”, la condivisione senza barriere, la ricerca ostinata, la formazione fedele, la vicinanza ai piccoli del mondo, l’ascolto con il cuore, la determinazione fiduciosa, la semplicità amichevole… di questo compagno di viaggio che, nel cuore di molti, ha spalancato porte materne ad accogliere la speranza di un mondo nuovo, più umano.

Comunità di Bondo Petello

È una piccola parrocchia (1.400 persone) della Media Val Seriana in provincia di Bergamo, in cui Don Adriano Peracchi ha svolto per 15 anni (1996-2011) il suo ministero di parroco. Il cammino di apertura, di solidarietà, di formazione… sperimentato con tanti amici e legami ha reso protagonista questa realtà in numerosi progetti e sperimentazioni umanitarie e sociali. Una comunità cristiana cresciuta nella responsabilità e capace di feconda partecipazione.
Nel 50° anniversario di sacerdozio di don Adriano si fa promotrice della pubblicazione di Umano stupore. Risonanze nel quotidiano, intense e provocanti riflessioni di questo suo compagno di crescita e di cammino. Con il presente volumetto Bondo vuol esprimere il suo sincero sentimento di amicizia e di gratitudine verso don Adriano.

2017-05-12T17:15:53+00:00
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: