Pagine: 68 + copertina
Prezzo: € 15,00
Collana: Radici
Formato: 21x21cm
Legatura: brossura cucita
ISBN: 978-88-98515-42-4
Uscita: maggio 2022

Rosella Ferrari ci regala il secondo “capitolo” di questa nuova avventura per i piccoli, capace di stupire anche i grandi: imparare a conoscere Bergamo Alta con l’aiuto dei fantasmi di chi ci ha vissuto nel passato. Persone importanti o semplici, note oppure no. Tutte, però, hanno qualcosa da raccontare: qualcosa che ci aiuta a scoprire anche luoghi e storie che forse non tutti conoscono.
Così, con questo libro alla mano, si camminerà lungo le strade di Città Alta alla ricerca dei luoghi o dei particolari dove i fantasmi si possono, con un po’ di attenzione, ancora vedere… forse.

L’autrice

Rosella Ferrari è nata a Bergamo nel 1951 e vive a Torre Boldone, al confine con la città. Moglie, mamma e nonna; credente, studiosa, appassionata d’arte, guida turistica e scrittrice, ha scoperto Arcabas e la sua opera nel 1998, in occasione della prima grande esposizione italiana dell’artista e da allora gli ha dedicato libri, articoli e conferenze. Rosella considera l’amicizia nata con l’artista un dono immenso e un privilegio, che vuole ricambiare facendolo conoscere al maggior numero di persone possibile, perché possano scoprirne il genio e la bellezza. Innamorata dei bambini, ha deciso di iniziare a scrivere per loro: dopo il primo piccolo libro Io sono Maria, ha iniziato a scriverne altri nei quali sono i fantasmi a raccontare i vari luoghi della sua città, Bergamo. Questo è il primo, ma prestissimo usciranno anche gli altri.